Indietro

EVENTI PISA GENNAIO MARZO 2018
01/01/2018 - 31/03/2018

DOMENICA 28

  • Palazzo Blu ‘La Cantata Barocca’. Secondo evento nell’ambito de ‘La musica vocale da camera’. Scopo principale degli incontri di domeniche in musica è quello di promuovere un ascolto più consapevole della musica attraverso il commento dei brani eseguiti durante i concerti e la proposta di percorsi tematici omogenei che permettano di approfondire gli argomenti anche da un punto di vista storico e teorico generale. Domenica 28 gennaio è la volta de La cantata barocca, introduce Francesco Giuntini. Patrizia Cigna soprano, Riccardo Mascia clavicembalo, Bettina Hoffmann violoncello. F. Gasparini, A. Stradella, G. F. Händel, A. Vivaldi. Gli incontri si svolgono alle ore 11 nell’Auditorium di Palazzo Blu. L’ingresso è gratuito ma è necessario procurarsi l’invito presso la biglietteria di Palazzo Blu, nei giorni di martedì e mercoledì antecedenti la domenica dell’incontro, dalle ore 15 alle ore 18, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per tutte le Info clicca qui.
  • Stazione Leopolda – ‘Concerto Sinfonico’. L'Associazione Culturale S. Francesco Acli Arte e Spettacolo presenta il Concerto Sinfonico dell'Orchestra dell'Associazione Culturale S.Francesco il 28 gennaio alle ore 18 presso la Stazione Leopolda. Programma: Sibelius, Valse triste op. 44; Sibelius, Pelleas et Melisande op. 46; Schubert, Sinfonia n. 6 D.589. Dirige il maestro Giovanni Del Vecchio.

FINO ALL’11 FEBBRAIO

  • Palazzo Blu – ‘Escher. Oltre il possibile’. Prorogata fino all’11 Febbraio la mostra per ammirare l’opera straordinaria di Maurits Cornelis Escher per la prima volta a Palazzo Blu di Pisa. Il percorso espositivo, che rimarrà inalterato, permetterà al pubblico di intraprendere un affascinante viaggio intorno alle oltre 100 opere esposte, tra xilografie, acqueforti e litografie provenienti dalla collezione del Gemeente museum Den Haag dell’Aja, con il contributo di alcune curiose soluzioni espositive progettate dall’architetto Cesare Mari.

FINO AL 15 FEBBRAIO

  • M.A.A.C Camera di Commercio di PisaSCART, progetto artistico e di comunicazione che si basa sulla realizzazione di opere d’arte e installazioni ottenute esclusivamente a partire da rifiuti. È possibile visitare gratuitamente la mostra itinerante “SCART, il lato bello e utile del rifiuto” presso la M.A.A.C. (Meeting Art Craft Center) della Camera di Commercio di Pisa. Orari: Lunedì, mercoledì e venerdì 9.00 – 15.00; martedì e giovedì 9.00 – 18.00; sabato e domenica 10.00 – 7. (visite guidate sabato e domenica 16.00 – 18.00); chiusura 25 e 26 dicembre – 1 e 6 gennaio.

FINO ALL’11 MARZO

  • Palazzo Lanfranchi – ‘Il tempo e le Opere’. Il Museo della Grafica di Pisa ospiterà dal 22 dicembre all'11 marzo 2018 la mostra 'Il tempo e le opere', a cura di Massimo Melotti e con opere di Roman Opalka, Mariateresa Sartori, Andrea Santarlasci, Fabio Mauri, Giorgio Cugno, Jasmina Metwaly, Federico De Leonardis, Claudio Costa, Francesco Jodice e Gianluca e Massimiliano De Serio. La mostra intende presentare artisti e tendenze dell’arte contemporanea che hanno approfondito la loro ricerca sul tema del tempo.